italiano inglese
10.09.2020

UNA NOVITÀ PRATICA E… IGIENICA PER LA GDO E L’HO.RE.CA

Leggi di più

UNA NOVITA’ PRATICA E… IGIENICA PER LA GDO E L’HO.RE.CA

Dopo questo periodo di crisi sanitaria a causa del Covid-19, il Ministero della Salute ha contattato molti caffè, bar, mense e ristoranti, invitandoli a non dotarsi più e né a far utilizzare alla clientela i tipici spargisale in vetro (o in plastica), dato che passando di mano in mano, essi possono esser vettori di germi e batteri.

Il tutto in favore di bustine monodose e monousopiù igieniche e più pratiche. Il Ministero della Salute stesso dunque, ha a questo punto contattato i produttori e i distributori di sale (e altri condimenti primari) invitandoli ad ampliare la propria gamma con bustine monodose del proprio condimento. Ecco dunque la novità firmata Gemma di mare: un espositore a torre con apertura “a bocca di lupo” e dalla grafica accattivante che contiene 500 bustine da 1g di sale iodato. Ideale per bar, mense e ristorazione collettiva, è la soluzione pratica e igienica per avere sempre a disposizione il proprio sale, condimento principale. Già porzionato, in una comoda bustina monouso per evitare sprechi e rispettare le norme igieniche oggi in vigore.

Tutta la qualità del nostro Iodato, in questo piccolo (ma intelligente) formato.

30.07.2020

Novità dell’anno 2020

Leggi di più

nuovi astucci da 500 grammi di sale marino iodato, fino e grosso, e sale marino integrale a granulometria media rispondono alle esigenze di consumo di prodotti ridotti per quantità ma non per qualità.

In cartone riciclato e totalmente riciclabile, i nuovi pack sono corredati da interessanti informazioni sul sale, i suoi usi, le sue tipologie e tante ricette oltre ad una nuova importante indicazione: il bollino che garantisce l’alta stabilità e persistenza dello iodio anche in cottura.

08.05.2020

C'è l'Italia che riparte.
Noi di Compagnia Italiana Sali non ci siamo mai fermati.

Leggi di più

Con lo scopo di ringraziare tutti coloro che, durante le fasi più critiche dell'emergenza e in pieno lockdown, non si sono mai fermati perché convinti che il nostro Paese, quello delle Eccellenze, sia in grado non solo di rialzare la testa, ma soprattutto di fare scuola che è nata l’idea di sviluppare una mini campagna sul Corriere della Sera, collegata a una più ampia attività di comunicazione, denominata "IL SALE... LA NOSTRA STORIA”.

E tra le tante aziende che non si sono piegate al Covid, ci siamo anche noi di Compagnia Italiana Sali!

Vi aspettiamo in edicola:
oggi, venerdì 8 maggio, con una lettera aperta, firmata dalla Dirigenza che sintetizza l'immenso GRAZIE che l'azienda vuol dire a tutti coloro che hanno consentito il lavoro e la fornitura della nostra materia prima all'industria e ai supermercati della Nazione; 
domani, sabato 9 maggio e domenica 10 maggio, Festa della Mamma, all’interno del quotidiano.

Buona lettura!

15.04.2020

"IL SALE... LA NOSTRA STORIA" IN CAMPAGNA SU YOUTUBE

Leggi di più

Si tratta di un video di 20'', veicolato su tutte le nostre properties digitali: sui nostri siti (www.gemmadimare.com e www.compagniaitalianasali.com), sul nostro canale YouTube Gemma di Mare, su Facebook e Instagram, oggetto in questi giorni di una particolare campagna In Stream proprio sul canale Youtube.
Nel dettaglio, lo spot partirà in pre roll, ossia prima della fruizione di un qualsiasi altro video richiesto e selezionato sul canale dall'utenza, qualora tale utenza rientri nell'universo valoriale afferente al nostro mondo e al nostro prodotto, il sale, andando a comunicare direttamente alla nostra buyer persona
Si tratta di un'attività altamente targettizzata e puntuale, veicolata su un canale, Youtube, che attualmente è uno dei più fruiti dalla popolazione, anche più della TV. 
Il messaggio è molto semplice ed intimo: è il sale stesso che parla, in prima persona, raccontando di un rapporto millenario con l'uomo e disvelando la sua ricchezza intrinseca. 
In questo momento particolare inoltre, ci teniamo a ribadire quanto importante sia rimanere a casa, per aiutare chi ci aiuta. Non è un sacrificio, ma un atto di amore. 
E allora lasciamo che il sale, gemma preziosa, si racconti, si mostri e ci parli sussurrandoci all'orecchio che è stato ed è testimone di un legame unico che ha scritto la storia dell'uomo... la nostra storia.

10.04.2020

Podio e medaglia di bronzo per il sale viola dell'Himalaya.

Leggi di più

Podio e medaglia di bronzo per il sale viola dell'Himalaya, il Kala Namak, a marchio Gemma di Mare al prestigioso Premio Food 2020 - Miglior Innovazione della categoria Insaporitori e ingredienti di base.

Valutato da una giuria interna di esperti e da un panel di consumatori rappresentativo della popolazione italiana attraverso un'indagine condotta da Doxa, il sale viola, lanciato ad inizio 2019, è stato particolarmente apprezzato sotto tutti i parametri analizzati: dalle caratteristiche organolettiche intrinseche della materia prima, alla praticità della confezione, fino al prezzo di vendita al consumatore. Un vero successo, che ci riempie di orgoglio e ci fa credere sempre di più nel lavoro delle nostre donne e dei nostri uomini, impegnati ogni giorno per proporre al consumatore i migliori prodotti, al massimo della qualità.

03.04.2020

CIS dona 2 tonnellate di sale iodato alla Croce Rossa Italiana di Chioggia

Leggi di più

Compagnia Italiana Sali, con il marchio Gemma di mare, contribuisce ad aiutare chi ci aiuta. Ieri, 2 aprile 2020, sono stati donati 2 bancali (corrispondenti a circa 2 tonnellate) di sale iodato fino e grosso a marchio Gemma di mare, top brand dell'azienda, alla Croce Rossa di Chioggia. Sale iodato, materia prima indispensabile per il rifornimento delle cucine e mense dell'Associazione. CIS fornisce così un supporto utile a tutto il personale sanitario, i nostri Eroi, che quotidianamente combattono per noi durante questa immane tragedia contro il Covid-19, un nemico invisibile e feroce. È a loro, che ci danno la forza di andare avanti con rinnovata fiducia, che vanno i nostri sentiti ringraziamenti. Siamo con voi, ragazzi!
#insiemecelafaremo #iorestoacasa #andràtuttobene

04.11.2019

 CIS informa

Leggi di più

Da sempre orientati verso una comunicazione trasparente e mirata, volta a sensibilizzare il pubblico, con lo scopo di fare educazione alimentare e nutrizionale, ma soprattutto per proseguire il nostro impegno di trasmissione di messaggi corretti e completi che puntino su proprietà e caratteristiche del sale, vi invitiamo ad approfondire su:
https://www.foodweb.it/2019/10/cis-informare-correttamente-sul-sale/.

27.09.2019

Il Kala Namak al SANA 2019

Leggi di più

Quest’anno abbiamo scelto il SANA - Salone Internazionale del Biologico e del Naturale - per presentare ufficialmente il nostro nuovo sale viola dell’Himalaya: il Kala Namak
Ospiti presso lo stand di FunnyVeg Academy, durante tutti i giorni del salone, abbiamo raccontato la sua storia e svelato le sue caratteristiche e insieme allo chef Simone Salvini abbiamo preparato una buonissima Maionese leggera al sale Kala Namak che, con il suo sapore sorprendente e deciso ha conquistato tutti i palati.

Continua a seguirci per non perderti i nostri prossimi appuntamenti.

30.04.2019

Scopri "Progetto Salute" by Gemma di mare

Leggi di più

Gemma di Mare, da sempre attenta al consumo del buon sale, diviene Sponsor della Salute!

In che modo?

Sensibilizzando sul corretto utilizzo di sale iodato in occasione della Settimana Mondiale della Tiroide (20 - 26 Maggio), collaborando con specialisti, promuovendo locandine e redazionali, distribuendo la favola di Sale e Iodio e altro materiale informativo nelle bags “Io e il mio bambino” all'interno degli ospedali lombardi e supportando iniziative sportive come la “Padova Marathon”, la “Camminata per la salute” di Voghera e la “Mami Run” di Roma.
12.04.2019

Compagnia Italiana Sali (CIS) ha spento le sue prime 50 candeline!

Leggi di più

La chiave del successo di CIS? Spirito di innovazione e capacità di soddisfare e anticipare le esigenze del mercato, con attenzione alla qualità delle materie prime e al benessere dei consumatori.

CIS ha festeggiato alla grande con il lancio di 3 nuovi referenze: il sale viola dell’Himalaya (Kala Namak), il sale marino grosso di Sicilia e i formati industriali degli integrali.

16.01.2019

Gemma di Mare è fornitore ufficiale per Master Chef Italia All Stars

Leggi di più

GEMMA DI MARE è sponsor di Master Chef Italia All Stars, spin off del format Master Chef, dal 20 dicembre 2018 per 4 settimane.

I concorrenti più famosi delle 7 edizioni precedenti participeranno ad un contest di alto livello, con giudici storici e chef di fama internazionale: 
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Antonia Klugman. Un intero episodio inoltre è stato girato nelle nostre saline di Aigues Mortes in Camargue: l’episodio sarà trasmesso su SKY UNO il 27 gennaio 2018.
16.01.2019

Compagnia Italiana Sali su La7d

Leggi di più

Compagnia Italiana Sali su La7d sponsor del nuovo programma Honestly Good

Compagnia Italiana Sali conferma la sua presenza in televisione legando il proprio brand Gemma di Mare a un nuovo programma in onda da Ottobre a Dicembre su La7d (puntate visibili in streaming sul sito La7).

Honestly Good è il nuovo programma quotidiano della food writer Csaba Dalla Zorza, dedicato al piacere di cucinare sano e mangiare bene!
19.06.2018

Guarda il nuovo spot di Gemma Essenziale

Leggi di più

Il nuovo spot Gemma Essenziale sarà in onda sui Canali Sky1 e Sky1 +1 a partire dal 18 giugno per 2 settimane.
Sono previsti 152 passaggi.

Scopri Gemma Essenziale, il sale marino per tutti gli amanti del gusto e del “mangiare bene”, equilibrato in modo naturale e che contiene il 50% di sodio in meno.

Guarda il video

05.04.2018

Press Day 12 Aprile

Leggi di più

Gemma di Mare è lieta di invitarla giovedì 12 aprile, alle ore 10.00 al PRESS DAY “Sinfonie di sale, l’anima del gusto in cucina”.

Evento presso Le Suite di Palazzo Segreti via Maurizio Quadrio, 15 – Milano.

SHOW COOKING
a cura di CSABA DALLA ZORZA


EVENTO della NUTRIZIONISTA
Silvia Camarda

05.04.2018

Viviamo insieme la magia del sale a Cibus

Leggi di più
Vi offriremo una fantastica esperienza immersiva, accompagnandovi nei nostri storici magazzini del sale che sorgono accanto alle saline illuminate dal caldo sole estivo. Venite a trovarci a Cibus 2018, presso il Padiglione 5, Stand I003, dal 7 al 10 maggio.
Vi aspettiamo numerosi!
29.11.2017

Gemma di Mare sostiene il FAI

Leggi di più

Gemma di mare quest’anno ha deciso di sostenere il FAI – Fondo Ambiente Italiano attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.
Vogliamo un’Italia più tutelata e più bella. Con il FAI lavoriamo per costruirla.

10.09.2020
ULTIMA NEWS

UNA NOVITÀ PRATICA E… IGIENICA PER LA GDO E L’HO.RE.CA


Leggi di più