CHI SIAMO
oggi
CIS è leader in Italia nella produzione di sale marino pregiato e totalmente naturale. Salute, ambiente, sicurezza, qualità: sono questi i valori che ci guidano e che ci consentono di soddisfare esigenze e gusti di ogni nostro consumatore.
1969
Compagnia Italiana Sali nasce come azienda a conduzione familiare. Lo Stato detiene ancora il monopolio nella produzione di sale.
1974
Con la liberalizzazione della vendita di sale, CIS inizia a distribuire il prodotto in tutta Italia, entrando nel mercato con il marchio Gemma di Mare, che si diffonde presto nella GDO.
1979
Gemma di Mare è la prima fra le aziende italiane a produrre e inserire in commercio il sale marino iodato in collaborazione con il Ministero della Salute.
1981
CIS entra a far parte del Gruppo Salins, il più grande produttore europeo di sale: oltre a fornire il sale al settore alimentare, fornisce i propri prodotti a diversi settori industriali, dal chimico al tessile al disgelo stradale.
1990
La gamma dei prodotti a marchio Gemma di Mare si amplia con la linea Gli Integrali. Ogni lancio sul mercato è supportato da campagne di educazione alimentare, validate da specialisti in ambito scientifico.
2010
Il grande lavoro di restyling del packaging, reso più moderno, accattivante e immediatamente riconoscibile, dà forza e identità al marchio, con un’attenzione particolare alla valorizzazione delle etichette.
2014
2014 Gemma di mare compie 40 anni!
E viene presentato il primo sale con il 50% di sodio in meno totalmente naturale grazie ad una ricetta brevettata con magnesio, potassio e calcio. Nasce Gemma di mare Essenziale.
E viene presentato il primo sale con il 50% di sodio in meno totalmente naturale grazie ad una ricetta brevettata con magnesio, potassio e calcio. Nasce Gemma di mare Essenziale.
2016
La gamma Gli Integrali si arricchisce di nuovi prodotti: i Sali d’Origine rosa e grigio.
2018
L’implementazione con nuovi impianti e macchinari dello stabilimento di Porto Viro fa di CIS un’avanguardia industriale e un esempio virtuoso di officina produttiva italiana.
08.04.2024
ULTIMA NEWS